Viale Europa, 21 33054 Lignano Sabbiadoro (UD)
+39.0431.73660
info@hotelfalcone.it
Prenota Ora
NEWS
Home > NEWS
Novità ed Eventi a Lignano Sabbiadoro e dintorni
NOVITA’ 2017 RISTORANTE A BORDO PISCINA

RISTORANTE FALCONE  LIGNANO HOTEL

Il ristorante, particolarmente curato, a bordo piscina Vi propone numerose ricette della cucina regionale e internazionale. Inoltre menu particolari, banchetti di ricevimento, cene a base di pesce e festeggiamenti particolari troveranno il nostro chef pronto a soddisfare ogni Vostra esigenza.

Commenti 0
31° BIKER FEST A LIGNANO

Con decine di migliaia di presenze e i migliori preparatori di moto “Speciali” nazionali e internazionali la Biker Fest è l’incontro motoradunistico Biker più storico e importante in Italia e uno dei più famosi e conosciuti in Europa. La 31° edizione si terrà dal 18 al 21 maggio 2017  a hotel Lignano Sabbiadoro (Udine) splendida località balneare che prende nome dal particolare colore della sua sabbia dorata finissima e si promuove tramite pernottamenti agevolati per tutti i gusti e tutte le tasche.

raduno09122016155602-lcd
L’evento si svolge in 3 diverse zone della città per accentuare e diversificare le peculiarità di ogni attrazione proposta, così che l’intera comunità è coinvolta dall’evento, una soluzione molto apprezzata dal pubblico e dai commercianti diventando un evento dinamico in grado di coinvolgere tutti e anche per questo è diversa da qualsiasi altro.
E’ l’evento che ha fatto nascere e da sempre sostiene il meglio dell’intero movimento Custom e Biker in Italia, allargandosi fino all’aerografia, al tatuaggio e alla passione per le American Cars.
Molte tendenze nazionali e internazionali hanno preso vita proprio qui e non a caso il Bike Show della Biker Fest è il più storico in Europa (nato nel 1987) e negli anni si è affiliato con il “Rat’s Hole” di Daytona e Sturgis (USA).
Biker Fest significa internazionalità di ospiti, espositori e spettacoli; un’esclusiva assoluta è la Finale del Campionato Bike Show IMC (Italian Motorcycle Championship)  e l’unica data del Campionato di Bike Show Mondiale AMD in Italia con l’esposizione delle Moto più belle d’Europa esposte presso Terrazza a Mare (proprio nei saloni del pontile “sopra” il mare Adriatico). Fra i premi 3 rimborsi spese da 1000 Euro e un volo alla Bike Week di Daytona in USA oltre ad altri ricchi premi.

La Biker Fest presenta anche spettacoli di freestyle motocross col Team DABOOT con la presenza del grande Vanni Oddera e altri Stunt Man di fama internazionale, una zona Off-Road molto frequentata, Moto-Tours organizzati, 10 concerti Rock, la novità del Muro della Morte, un Pin Up Contest e la presenza della Rock Star Piero Pelù e Giovanni Di Pillo con la Parata Mosquito’s Way e molto altro.

Altra esclusiva Nazionale lo spettacolare ed esilarante Scrambler Challenge (dal 2014) in Zona Off Road, primo e unico evento europeo dedicato a questo segmento motociclistico.  Spettacolare e affascinante la Parata delle Luci con migliaia di motociclisti lungo le vie della città del Sabato sera con partenza dal Luna Park alle ore 19.

Visti i numeri, le Case Moto Ufficiali sono eccezionalmente presenti e in Zona Stadio, propongono Demo Rides gratuiti con tutti i loro nuovi modelli. Storiche presenze quelle di Honda Italia, ma anche grandi novità come BMW, Triumph Motorcycles, Yamaha, Kawasaki, KTM… passando per tutte le altre Case Moto che non di rado coinvolgono i relativi Club di Marca o Modello. Grande interesse per la presenza Ufficiale di Harley Davidson con tutti i nuovi modelli in prova gratuita.

Gran finale domenica, con la U.S. Car Reunion, l’incontro più storico di AUTO AMERICANE in Italia (dal 1995) www.uscarreunion.it presso il Luna Park che nell’ultima edizione ha raccolto oltre 200 Auto Americane di grande prestigio e unicità come si evince dalle immagini.

Commenti 0
Francesco Gabbani a Lignano sabbiadoro

Dal lungomare di Sanremo a quello di Lignano Sabbiadoro. Francesco Gabbani – tronfatore del Festival con la sua “Occidental’s karma” – sarà all’Arena Alpe Adria, di fronte al Falcone hotel Lignano Sabbiadoro, il 7 luglio. I biglietti per il concerto del cantante toscano saranno in vendita dalle 11 dell’8 marzo sul circuito TicketOne. Info e punti vendita su www.azalea.it .

gabbani-2

Occidentali’s Karma” di Francesco Gabbani, oltre a essere il singolo più venduto in Italia dalla sua pubblicazione, è per la seconda settimana consecutiva al primo posto della classifica airplay radio e video settimanale. Il video, con oltre 45 milioni di visualizzazioni, più di 400mila likes e 30mila commenti, è il music video “sanremese” di maggiore successo di sempre su YouTube e, per la seconda settimana consecutiva, si colloca nella classifica dei 100 video musicali più visti al mondo su YouTube .

Francesco Gabbani, cantautore e polistrumentista nato a Carrara nel 1982, ha raggiunto il successo vincendo due volte su due partecipazioni il Festival di Sanremo. Gabbani è infatti il primo cantante nella storia del Festival ad aver vinto i due principali premi in due edizioni consecutive. A diciotto anni, Gabbani firma il suo primo contratto discografico e registra con il progetto Trikobalto un album prodotto da Alex Neri e Marco Baroni dei Planet Funk. Il gruppo si esibisce nei principali festival italiani, tra i quali l’Heineken Jammin’ Festival e apre al BlueNote di Milano l’unica data italiana degli Oasis. Nel 2010 esce il secondo album del gruppo, “Necessità primarie”. In primavera Gabbani lascia la band e firma un nuovo contratto discografico per la realizzazione del suo primo progetto solista. Nell’estate 2011 esce il singolo “Estate” e, in autunno, il videoclip di “Maledetto amore”. Nel 2013 esce il suo primo album ufficiale, “Greitist Iz”, dal quale vengono estratti i singoli “I dischi non si suonano” e “Clandestino”.

Nel 2016 vince il 66° Festival di Sanremo nella categoria “Nuove Proposte” con il brano “Amen”, disco di platino fra le canzoni più trasmesse dalle radio, ottenendo anche il Premio della Critica Mia Martini, il Premio Sergio Bardotti come miglior testo e il Premio Emanuele Luzzati. Il secondo album in studio di Gabbani, “Eternamente ora”, esce il 12 febbraio 2016 e da cui vengono estratti anche il singolo omonimo  e “In equilibrio”. L’11 febbraio 2017, Francesco Gabbani vince il67° Festival di Sanremo nella categoria “Big” con il brano “Occidentali’s Karma”, ottenendo anche il Premio TIMmusic. La canzone, coreografata con l’ausilio di un ballerino con un costume da scimmia, riscuote grande successo sia in Italia, raggiungendo la prima posizione in classifica e rimanendovi stabile per due settimane consecutive, sia in Europa, arrivando nelle classifiche di altre quattordici nazioni. In sole due settimane ottiene il Disco d’Oro e poi di Platino ed il video conquista il record di maggiori visualizzazioni in un giorno per un artista italiano. Gabbani parteciperà con “Occidentali’s Karma” all’Eurovision Song Contest 2017, in qualità di rappresentante dell’Italia.

Commenti 0
Enduro lignano sabbiadoro 2017

Hotel Lignano sabbiadoro: c’è grande attesa per gli assoluti d’Italia di Enduro di Lignano Sabbiadoro, con i big del mondiale in gara nel fine settimana. Esordio sulla sabbia friulana con il nuovo Team Ke Kawasaki, per il triestino Alessandro Battig, campione italiano 2015 in classe E1.

Enduro lignano

Dopo una stagione in chiaroscuro, nel campionato italiano e mondiale da pilota ufficiale nel team Honda, il ventiquattrenne ex crossista, passa al Team Bergamasco nella classe E1, 250 4 tempi ed affiancherà l’esperto Simone Albergoni e Roberto Rota, con il chiaro obiettivo di riconquistare il titolo italiano vinto nel 2015. Battig ha da subito dimostrato un ottimo feeling con il nuovo mezzo, alla Bibione Beach Motor Race, gara corsa dal triestino ad inizio febbraio a Bibione.

Al via sulla sabbia friulana anche il campione del mondo assoluto Enduro Gp, l’australiano Matthew Phillips ed il britannico Nathan Watson, vice campione del Mondo, vincitore nella passata edizione. Sarà battaglia anche tra i piloti azzurri, su tutti l’ex iridato e campione italiano Alex Salvini, Manuel Monni terzo al mondiale in classe E3 e Giacomo Redondi iridato tra gli junior. Al via due new entry di prestigio, l’australiano Daniel Sanders ed il francese Christophe Charlie, nella passata stagione impegnato nel Mondiale Motocross. Tra i regionali protagonisti, oltre ad Alessandro Battig, al via Lorenzo Macoritto, Vanni Cominotto e Maurizio Micheluz campione europeo 2016 e Pietro Collovigh.

Partenza sabato 25 febbraio con un’intera giornata di sfide, con cinque passaggi alternati tra la prova speciale cross, sul tracciato del Luna Park e quella spiaggia tra Pineta e Sabbiadoro. Sabato sera dalle 19.00 alle 22.30, la prova spettacolo estrema in notturna, nella nuova location di Piazzale d’Olivo a Pineta. Novità assoluta alla domenica, con la gara di Enduro Country sulla spiaggia. Dopo i ragazzi della Coppa Italia alle 9.00, il via tutti assieme della gara di due ore valida per gli assoluti d’Italia di Enduro alle ore 11.00. Regia organizzativa curata dal Motoclub Sabbiadoro.

Commenti 0
Alvaro Soler a Lignano Sabbiadoro

Hotel Lignano: Alvaro Soler non si ferma più e dopo il successo in radio e di vendita dei singoli “El Mismo Sol”, “Sofia”, “Libre” e “Eterno agosto” che hanno conquistato ben 13 Dischi di Platino in totale, il cantautore spagnolo torna a grande richiesta live in Italia quest’estate con il suo “Summer tour 2017” che lo vedrà esibirsi nelle principali arene e festival italiani e che vede oggi annunciate nuove imperdibili date.

alvaro soler-2

L’artista, amatissimo dal pubblico italiano, sarà protagonista sul palco delLignano Sunset Festivalvenerdì 11 agosto, unico live nel Nordest. Ad impreziosire l’evento, che si annuncia già come uno dei più attesi dell’estate, anche uno special guest che verrà annunciato nelle prossime settimane. I biglietti per l’evento, organizzato da Città di Lignano Sabbiadoro e Sunset Events srl, in collaborazione con la Regione Friuli Venezia Giulia, l’Agenzia PromoTurismoFVG “Music&live” e Zenit srl e inserito nel Lignano Sunset Festival, saranno in vendita a partire dalle 10.00 di sabato 11 febbraio sul circuito Ticketone (la pre-sale sarà attiva su Io Vado Club dalle 10.00 di venerdì 10 febbraio) e a breve sui circuiti esteri Eventim e Oeticket. Info, prezzi e punti vendita su www.azalea.it .

«L’amministrazione di Lignano Sabbiadoro è convintamente impegnata nella promozione della città attraverso i grandi concerti musicali – ha commentato l’assessore al Turismo Massimo Brini – Oggi aggiungiamo un altro tassello con un grande artista che siamo orgogliosi di ospitare, dopo i grandi annunci di Tiziano Ferro, The Offspring, Dream Theater e Airbourne, a conferma del ruolo di Lignano Sabbiadoro quale capitale del Nordest della grande musica dal vivo”.

Grande nome quello di Alvaro Soler dunque, che in questi giorni sarà anche fra i super ospiti della serata finale del Festival di Sanremo. Dopo i The Offspring(live il 4 agosto), il Lignano Sunset Festival annuncia quindi il suo secondo evento, attestandosi così fin da subito come una fra le rassegne musicali più importanti dell’estate musicale italiana e internazionale. Durante il tour Alvaro presenterà live i brani del suo disco “Eterno Agosto”, certificato “oro” in Italia. Oltre ai successi “El Mismo Sol” (5 dischi di Platino e la vittoria al Coca Cola Summer Festival 2015), “Sofia” (7 dischi di Platino, vittoria di tappa al Coca Cola Summer Festival 2016) e “Libre” insieme ad Emma Marrone (Platino), anche il nuovo singolo “Animal”, dal 3 febbraio in radio. Nell’album anche la collaborazione con Max Gazzè in “Sonrio (La vita com’è)” e la versione inglese de “El Mismo Sol” (Under the same sun) che vede Alvaro duettare con la superstar latina Jennifer Lopez.

A soli 26 anni Alvaro Soler può vantare 36 dischi d’Oro e di Platino in tutto il mondo e 200 milioni di stream a cui si aggiungono le visualizzazioni su YouTube e Vevo dove i suoi video hanno collezionato oltre 450 milioni di views. Figlio di genitori tedeschi e spagnoli, Alvaro Soler è cresciuto tra Barcellona, Tokyo e Berlino, città in cui vive. Il suo bagaglio culturale e personale lo ha portato a sperimentare sempre, mixando i ritmi gioiosi spagnoli, il minimalismo giapponese e i suoni urban berlinesi. Reduce da un anno di strepitosi successi, Alvaro è stato protagonista in qualità di giudice della decima edizione del talent X-Factor.
Dopo Tiziano FerroThe OffspringDream Theater e Airbourne, Lignano Sabbiadoro si conferma capitale della grande musica anche per l’estate 2017. Tutte le info su www.azalea.it .

Commenti 0
1 2 3 14