Viale Europa, 21 33054 Lignano Sabbiadoro (UD)
+39.0431.73660
info@hotelfalcone.it
Prenota Ora
NEWS
Home > NEWS
Novità ed Eventi a Lignano Sabbiadoro e dintorni
2019: un anno pieno di Novità!

HOTEL FALCONE  LIGNANO

Il ristorante, su prenotazione, Vi riceve con la splendida vista piscina, proponendo numerose ricette della cucina regionale e internazionale. Inoltre menu particolari, banchetti di ricevimento e festeggiamenti particolari troveranno il nostro chef pronto a soddisfare ogni Vostra esigenza.

Commenti 0
Jovanotti a Lignano sabbiadoro

Lorenzo-JovanottiIl tour 2019 di Jovanotti lo porta sulle spiagge italiane, ma letteralmente con i piedi sulla sabbia.

La prima tappa del concerto di Jovanotti “Jova Beach Party” è Lignano Sabbiadoro: il 6 luglio 2019 presso la spiaggia del Bella Italia Village verrà allestito il parco divertimenti dove la musica sarà la protagonista che accoglierà non solo il live dell’artista ma un vero e proprio show dal tramonto a notte fonda con ospiti italiani ed internazionali.

Partner dell’intero concerto di Jovanotti “Jova Beach Party” sarà il WWF, gli organizzatori infatti puntano a creare un’occasione di intrattenimento in delle location uniche (direttamente sull’arenile appunto) rispettando l’ambiente e soprattutto il mare, temi su cui il WWF lavora ormai da molti anni con progetti mirati.

Il concerto di Jovanotti “Jova Beach Party” che parte da Lignano Sabbiadoro sarà uno spettacolo adatto a tutti: giovani, meno giovani, famiglie e bambini. Ci sarà infatti anche un’area dedicata ai bambini e per chi lo desidererà la possibilità di fare il bagno in mare che è proprio a due passi.

Il costo del biglietto del concerto di Jovanotti (in vendita sui principali siti online dal 7 dicembre 2018) avrà un costo di € 60 Lo puoi trovare presso l’Hotel Falcone.

Commenti 0
33° BIKER FEST A LIGNANO

Evento Fiere a Lignano Sabbiadoro presso viale europa, zona lunapark:

phpThumb_generated_thumbnailjpgIl grande Biker Fest Lignano, festa del custom a livello internazionale, avrà luogo presso la nostra città nel periodo dal 9 al 12 Maggio 2019. Dopo il grande successo della 33° edizione (dove sono state superate le 55.000 persone), quest’anno si cercherà di battere il record con l’attesa di oltre 60.000 persone provenienti da ogni parte d’Europa, per i più appassionati saranno presenti i migliori preparatori di moto custom: sia Italiani che stranieri da tutto il mondo.
La Biker Fest International Lignano offre 4 giorni di adrenalina e puro divertimento per tutti gli amanti delle due ruote, moltissime esibizioni e manifestazioni vi lasceranno senza parole! più di 100 iscritti al Bike Show Contest (gara con le moto più belle in assoluto) il più storico di tutta Europa e unica tappa italiana AMD world championship of custom bike builting

Commenti 0
Enduro lignano sabbiadoro 2017

Hotel Lignano sabbiadoro: c’è grande attesa per gli assoluti d’Italia di Enduro di Lignano Sabbiadoro, con i big del mondiale in gara nel fine settimana. Esordio sulla sabbia friulana con il nuovo Team Ke Kawasaki, per il triestino Alessandro Battig, campione italiano 2015 in classe E1.

Enduro lignano

Dopo una stagione in chiaroscuro, nel campionato italiano e mondiale da pilota ufficiale nel team Honda, il ventiquattrenne ex crossista, passa al Team Bergamasco nella classe E1, 250 4 tempi ed affiancherà l’esperto Simone Albergoni e Roberto Rota, con il chiaro obiettivo di riconquistare il titolo italiano vinto nel 2015. Battig ha da subito dimostrato un ottimo feeling con il nuovo mezzo, alla Bibione Beach Motor Race, gara corsa dal triestino ad inizio febbraio a Bibione.

Al via sulla sabbia friulana anche il campione del mondo assoluto Enduro Gp, l’australiano Matthew Phillips ed il britannico Nathan Watson, vice campione del Mondo, vincitore nella passata edizione. Sarà battaglia anche tra i piloti azzurri, su tutti l’ex iridato e campione italiano Alex Salvini, Manuel Monni terzo al mondiale in classe E3 e Giacomo Redondi iridato tra gli junior. Al via due new entry di prestigio, l’australiano Daniel Sanders ed il francese Christophe Charlie, nella passata stagione impegnato nel Mondiale Motocross. Tra i regionali protagonisti, oltre ad Alessandro Battig, al via Lorenzo Macoritto, Vanni Cominotto e Maurizio Micheluz campione europeo 2016 e Pietro Collovigh.

Partenza sabato 25 febbraio con un’intera giornata di sfide, con cinque passaggi alternati tra la prova speciale cross, sul tracciato del Luna Park e quella spiaggia tra Pineta e Sabbiadoro. Sabato sera dalle 19.00 alle 22.30, la prova spettacolo estrema in notturna, nella nuova location di Piazzale d’Olivo a Pineta. Novità assoluta alla domenica, con la gara di Enduro Country sulla spiaggia. Dopo i ragazzi della Coppa Italia alle 9.00, il via tutti assieme della gara di due ore valida per gli assoluti d’Italia di Enduro alle ore 11.00. Regia organizzativa curata dal Motoclub Sabbiadoro.

Commenti 0
Alvaro Soler a Lignano Sabbiadoro

Hotel Lignano: Alvaro Soler non si ferma più e dopo il successo in radio e di vendita dei singoli “El Mismo Sol”, “Sofia”, “Libre” e “Eterno agosto” che hanno conquistato ben 13 Dischi di Platino in totale, il cantautore spagnolo torna a grande richiesta live in Italia quest’estate con il suo “Summer tour 2017” che lo vedrà esibirsi nelle principali arene e festival italiani e che vede oggi annunciate nuove imperdibili date.

alvaro soler-2

L’artista, amatissimo dal pubblico italiano, sarà protagonista sul palco delLignano Sunset Festivalvenerdì 11 agosto, unico live nel Nordest. Ad impreziosire l’evento, che si annuncia già come uno dei più attesi dell’estate, anche uno special guest che verrà annunciato nelle prossime settimane. I biglietti per l’evento, organizzato da Città di Lignano Sabbiadoro e Sunset Events srl, in collaborazione con la Regione Friuli Venezia Giulia, l’Agenzia PromoTurismoFVG “Music&live” e Zenit srl e inserito nel Lignano Sunset Festival, saranno in vendita a partire dalle 10.00 di sabato 11 febbraio sul circuito Ticketone (la pre-sale sarà attiva su Io Vado Club dalle 10.00 di venerdì 10 febbraio) e a breve sui circuiti esteri Eventim e Oeticket. Info, prezzi e punti vendita su www.azalea.it .

«L’amministrazione di Lignano Sabbiadoro è convintamente impegnata nella promozione della città attraverso i grandi concerti musicali – ha commentato l’assessore al Turismo Massimo Brini – Oggi aggiungiamo un altro tassello con un grande artista che siamo orgogliosi di ospitare, dopo i grandi annunci di Tiziano Ferro, The Offspring, Dream Theater e Airbourne, a conferma del ruolo di Lignano Sabbiadoro quale capitale del Nordest della grande musica dal vivo”.

Grande nome quello di Alvaro Soler dunque, che in questi giorni sarà anche fra i super ospiti della serata finale del Festival di Sanremo. Dopo i The Offspring(live il 4 agosto), il Lignano Sunset Festival annuncia quindi il suo secondo evento, attestandosi così fin da subito come una fra le rassegne musicali più importanti dell’estate musicale italiana e internazionale. Durante il tour Alvaro presenterà live i brani del suo disco “Eterno Agosto”, certificato “oro” in Italia. Oltre ai successi “El Mismo Sol” (5 dischi di Platino e la vittoria al Coca Cola Summer Festival 2015), “Sofia” (7 dischi di Platino, vittoria di tappa al Coca Cola Summer Festival 2016) e “Libre” insieme ad Emma Marrone (Platino), anche il nuovo singolo “Animal”, dal 3 febbraio in radio. Nell’album anche la collaborazione con Max Gazzè in “Sonrio (La vita com’è)” e la versione inglese de “El Mismo Sol” (Under the same sun) che vede Alvaro duettare con la superstar latina Jennifer Lopez.

A soli 26 anni Alvaro Soler può vantare 36 dischi d’Oro e di Platino in tutto il mondo e 200 milioni di stream a cui si aggiungono le visualizzazioni su YouTube e Vevo dove i suoi video hanno collezionato oltre 450 milioni di views. Figlio di genitori tedeschi e spagnoli, Alvaro Soler è cresciuto tra Barcellona, Tokyo e Berlino, città in cui vive. Il suo bagaglio culturale e personale lo ha portato a sperimentare sempre, mixando i ritmi gioiosi spagnoli, il minimalismo giapponese e i suoni urban berlinesi. Reduce da un anno di strepitosi successi, Alvaro è stato protagonista in qualità di giudice della decima edizione del talent X-Factor.
Dopo Tiziano FerroThe OffspringDream Theater e Airbourne, Lignano Sabbiadoro si conferma capitale della grande musica anche per l’estate 2017. Tutte le info su www.azalea.it .

Commenti 0
1 2 3 14