Viale Europa, 21 33054 Lignano Sabbiadoro (UD)
+39.0431.73660
info@hotelfalcone.it
Prenota Ora
Lignano Sabbiadoro: torna la Sunset Run Half Marathon
Lignano Sabbiadoro: torna la Sunset Run Half Marathon

LIGNANO SABBIADORO HOTEL – Aperte le iscrizioni per la seconda edizione della mezza maratona Sunset Run Half Marathon che si terrà a Lignano il 10 giugno 2017. La mezza maratona ha debuttato con successo la scorsa primavera. Si partirà sul lungomare all’ora del tramonto con un percorso rinnovato che attraverserà le località Pineta, Sabbiadoro e Riviera. Novità il numero chiuso, a 2500 iscritti.

2076278_lignano_sunset_run_2016_la_partenza_bL’evento organizzato dall’Athletic Club Apicilia, in sinergia e con il contributo dell’amministrazione comunale di Lignano Sabbiadoro, manterrà le caratteristiche che i tanti partecipanti hanno potuto apprezzare nell’edizione inaugurale: la partenza all’ora del tramonto, un percorso scorrevole e vario che attraverserà le località Pineta, Sabbiadoro e Riviera, l’emozione di veder scorrere davanti agli occhi gli angoli più suggestivi e tipici della località balneare della costa friulana. Sarà più che mai una corsa tra cielo e mare, perché nel 2017 il percorso di gara della Lignano Sunset Run Half Marathon sarà parzialmente rinnovato: la partenza sarà collocata sul Lungomare Alberto Kechler, a pochi metri dalla spiaggia di sabbia fine e dorata che ogni estate richiama milioni di turisti italiani e stranieri.

La gara Fidal sulla classica distanza della mezza maratona, di 21,097 km, sarà abbinata a una marcia ludico-motoria, aperta a tutti, anche agli appassionati del nordic walking, sui 5 chilometri. Un motivo di richiamo in più: Lignano Sunset Run Half Marathon sarà un appuntamento per tutta la famiglia: se 21 chilometri sono troppi, si potrà sempre optare per la corsa a carattere non competitivo. Le iscrizioni per la mezza maratona sono già aperte. Sono previste agevolazioni per le società: ogni sei iscrizioni di atleti dello stesso club, la settima sarà in omaggio. Particolare importante: dopo il gran successo dell’edizione scorsa, con iscrizioni chiuse in anticipo e 1449 atleti al traguardo, l’organizzazione ha incrementato del 40% i pettorali disponibili. Le iscrizioni chiuderanno dunque al raggiungimento di quota 2500.

Rispondi